Libri

IMG_4380

Libro di psicosessuologia per studenti e professionisti ma anche per chi desidera approfondire una

tematica delicata e ancora poco conosciuta come l’identità sessuale.

Ancora oggi, troppo spesso, la sessualità “atipica” è considerata “perversa” e “deviante”. Per questo è necessario fare riferimento a un quadro teorico utile a comprenderla e ad aiutare le persone a svincolarsi dall’ignoranza e dagli stereotipi culturali.

Esiste una sessualità “normale”? Le fantasie erotiche, l’immaginario sessuale, la pornografia, possono portare le persone verso un’identità sessuale confusa, distorta, “perversa”? Coloro che vivono una sessualità definita estrema, sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l’esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza?

Parafilie e devianza aiuta il lettore a rispondere a queste domande.

 

 

L’uomo rischia, più della donna, di rimanere ancorato a tabù sociali e culturali. La sessualità e il piacere sono rappresentati troppo spesso in modo meccanico, con la conseguenza di promuovere una sessualità fine a se stessa perdendo di vista il ”contatto”

IMG_0311

con l’esperienza corporea, il vissuto emotivo e la consapevolezza dell’eros.

Il volume intende essere un valido strumento per

approfondire differenti aspetti dell’identità sessuale maschile, portando il lettore uomo ad apprendere dall’esperienza e a migliorare le proprie conoscenze. Suggerendo spunti ed esercizi di auto-aiuto l’autore vuole

stimolare uomini e donne a comprendere le differenze tra i generi, l’intimità e il piacere sessuale. In una veste ricca di esempi, il testo si profila come compendio di educazione sessuale per adulti, dove il gioco e il rispetto fanno da copione per gli attori sul palcoscenico del piacere.

 

libro copertinaIstruzioni per l’uso
Scoprire il piacere, o riscoprire le sensazioni di benessere sessuale che sembrano essersi allontanate, significa confrontarsi con l’altro e imparare a comunicare i propri bisogni, nonché le proprie emozioni.
All’interno del manuale troverete 50 + 1 giochi erotici che vi permetteranno di migliorare la vostra percezione del piacere, godendo a pieno dell’esperienza personale e relazionale, passando in rassegna elementi di una sessualità sensoriale, ludica, trasgressiva e, perché no, anche «estrema».
I giochi sono organizzati in cinque aree: I 5 sensi, Le posizioni e i luoghi sessuali, I Sex Toys, Trasgredire e il Sesso Estremo

 

Annunci